Marco Mengoni, il video di “Ti ho voluto bene veramente” è un corto

Ormai lo sanno anche i muri che il nuovo singolo di Marco Mengoni esce il 16 ottobre. I fan sono in trepida attesa, ma le sorprese non finiscono qui. Abbiamo visto che è stata stretta la nuovo e, si spera, lunga collaborazione con l’app Shazam che permetterà a tutti i fan di visitare l’artist account di Mengoni, primo cantante italiano sempre a partire dal giorno di uscita di “Ti ho voluto bene veramente”. Ma non è tutto.

In “Ti ho voluto bene veramente” continua la collaborazione con Fortunato Zampaglione, che aveva già scritto con Marco “Guerriero”, il brano che ha segnato la nascita di “Parole in circolo” e che con Marco firma anche questo brano che anticipa il nuovo album, seconda parte del progetto discografico fortemente innovativo che Marco ha definito la sua “playlist in divenire”.

Sono già uscite le prime indiscrezioni sul video del nuovo singolo, tanto atteso.
Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts il video è girato in Islanda sullo sfondo di paesaggi inediti, quasi lunari.
Marco si risveglia frastornato e infreddolito senza capire o ricordare nulla del perché si trova lì. Per ritrovare la sua identità inizia a correre attraversando luoghi fortemente evocativi. Il canto è il corso dei pensieri, un flusso di coscienza che accompagna i sentimenti che ciascuno di noi prova durante una difficile ricostruzione personale.
Sul finale, Marco arriva in un piccolo centro abitato e li il video si ferma con la scritta “to be continued”.

L’idea di Mengoni è quella di realizzare un “mini-film” .
Il video di “Ti ho voluto bene veramente” quindi è solo il primo capitolo di un corto a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.

Insomma la curiosità cresce alle stelle e non vediamo l’ora che arrivi venerdì. Anche perché le novità non finiscono qui. No, Marco Mengoni, i suoi fan li coccola proprio. Ed ecco che nella stessa giornata dell’uscita del nuovo singolo, il cantante italiano, svelerà le date dei suoi Live in diretta dalla nuovissima #BlueRoom di Twitter.
Proprio il 16 ottobre Twitter ha voluto aprire il salotto social più famoso del mondo, nato per permettere alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il proprio pubblico, e per consentire alle persone di entrare in contatto con le proprie star preferite e conversare con loro.
Dopo aver ospitato all’estero personaggi del calibro di David Guetta, Imagine Dragons e Cody Simpson, per l’inaugurazione italiana Twitter ha voluto proprio Mengoni che dalle 13:45 sarà il primo italiano protagonista in diretta di una speciale Q&A dalla #BlueRoom di Twitter con #AskMengoniBlueRoom.

Insomma non c’è che aspettare. Stay Tuned.

Scrivi un commento