Nasce “Artune”, la prima audioguida emozionale

Il primo luglio nasce “Artune”, un progetto innovativo che seleziona dei capolavori dell’arte e, con la collaborazione di grandi artisti della musica italiana, integra un sottofondo musicale volto ad arricchire la visione dell’opera.

“Artune” è un’idea di Frankie HI-NRG MC e Materie Prime Circolari snc. Il progetto coinvolge 10 grandi artisti italiani, ognuno dei quali creerà una playlist di 5 canzoni ispirata alla visione del quadro insieme ad un commento personale che accompagnerà il tutto.

Lo storytelling proposto da “Artune” è volto ad avvicinare il pubblico, accompagnato dagli artisti che preferisce, all’arte, in maniera da creare una vera e propria audioguida emozionale che coinvolga a 360° il fruitore.

Per il debutto di “Artune” è stato scelto “L’Ortolano” di Arcimboldo e a raccontarlo saranno: Fiorella Mannoia, Niccolò Fabi, Caparezza, Frankie HI-NRG MC, Giuliano Sangiorgi, la Banda Osiris e Franz Di Cioccio. Le playlist e i commenti saranno disponibili sulla piattaforma di streaming musicale Spotify.

Scrivi un commento