Niccolò Fabi, ‘Tradizione e tradimento’ il nuovo album

Uno dei più raffinati cantautori della scena musicale italiana sta per tornare: stiamo parlando di Niccolò Fabi, che pubblicherà il prossimo mese di ottobre un nuovo album di inediti.

Sono trascorsi tre anni da Una somma di piccole cose, album molto riflessivo e denso di significato (premiato non a caso con la Targa Tenco di migliore disco dell’anno, oltreché certificato disco d’oro per quanto concerne le vendite) coinciso con l’ultimo lavoro dell’artista romano.

Un album che, unito alla raccolta Diventi inventi dell’anno successivo, ha segnato il compimento di un percorso artistico, come il diretto interessato più volte ha rivelato. Occorreva attendere nuove ispirazioni affinché potesse venire alla luce un nuovo lavoro.

Si intitolerà Tradizione e tradimento, appunto, il frutto di questo lungo percorso intrapreso tre stagioni fa. Percorso che, in attesa della pubblicazione prevista per l’11 ottobre, l’interprete di Una buona idea presenta con una frase in parte enigmatica, postata sui propri profili social, probabilmente tratta da un nuovo brano del disco:

“Una chiave si gira e le luci del quadro si accendono. La vibrazione della macchina e del suo conducente il momento prima che le ruote inizino a girare. L’eccitazione e l’incognita che regala ogni movimento quando ci allontana da qualcosa e ci avvicina a qualcos’altro”.

In attesa di Tradizione e tradimento, Fabi rende noto anche che il disco sarà accompagnato da un tour in diciotto tappe nei teatri d’Italia, i cui posti sono già prenotabili attraverso la piattaforma Ticketone.

Queste le location attualmente rese note:

1 dicembre – Ravenna – Teatro Dante Alighieri (sold out)
2 dicembre – Milano – Teatro Degli Arcimboldi
8 dicembre – Pescara – Teatro Massimo
10 dicembre – Cosenza – Teatro Rendano
12 dicembre – Catania – Teatro Metropolitan
13 dicembre – Palermo – Teatro Golden
19 dicembre – Trento – Auditorium Santa Chiara
20 dicembre – Vicenza – Teatro Comunale (sold out)
21 dicembre – Vicenza – Teatro Comunale
10 gennaio – Bologna – Teatro EuropAuditorium
11 gennaio – Firenze – Teatro Verdi
12 gennaio – Torino – Teatro Colosseo
13 gennaio – Genova – Teatro Politeama Genovese
19 gennaio – Roma – Auditorium Parco della Musica
20 gennaio – Roma – Auditorium Parco della Musica
21 gennaio – Napoli – Teatro Augusteo
22 gennaio – Bari – Teatro Team
24 gennaio – Ancona – Teatro Le Muse
29 gennaio – Bergamo – Teatro Creberg
30 gennaio – Parma – Teatro Regio


Loading...

Scrivi un commento