Quali sono le canzoni da ascoltare in viaggio?

Che sia di qualche giorno o qualche mese, per vacanza o per impegni, quando viaggi è necessario creare la giusta atmosfera e Blog di Musica propone una playlist di canzoni da ascoltare in viaggio.
Che sia in macchina o con altro mezzo, da soli o in compagnia, la musica può essere una fedele compagna di viaggio. Può essere un sottofondo per parlare con i compagni di viaggio o la base da cantare come se fosse un karaoke.

Ma quali sono le canzoni da ascoltare in viaggio o prima di intraprenderlo il viaggio? Sono diverse le canzoni scelte. Canzoni che vestono bene le diverse occasioni di viaggio e i diversi moventi che spingono a viaggiare.

Buon Viaggio

La canzone simbolo dell’estate 2015 non può non aprire la playlist delle canzoni da ascoltare quando sei in viaggio. Buon sound e un messaggio che ne rende piacevole l’ascolto.

Prima di Partire per un lungo viaggio

Era il 2003 quando Irene Grandi cantava la canzone scritta da Vasco Rossi. E se parti per trovare te stesso allora l’ascolto di questa canzone è immancabile.

Sì, viaggiare

Dolcemente viaggiare, rallentare per poi accelerare con un ritmo fluente di vita nel cuore gentilmente senza strappi al motore, cantava Lucio Battisti nel lontano 1977.

Andavo a cento all’ora

Un giovane Gianni Morandi correva, viaggiava velocemente per tornare dal suo amore. Un ritmo veloce e fresco, una canzone datata ma quanto mai sempre attuale e da ascoltare quando sei in viaggio in macchina andando a 100 all’ora.

Lontano da me

Se intraprendi un viaggio per trovare te stesso allora non puoi farti mancare nella tua playlist la canzone di Niccolò Fabi.

Tutti vogliono viaggiare in prima

Ligabue cantava nel 2002: “Tutti vogliono viaggiare in prima, l’hostess che c’ha tutto quel che vuoi. Tutti quanti con il drink in mano, sotto come va, fuori come va?
Tutti vogliono viaggiare in prima e che il viaggio non finisca mai”

Il Viaggio

Quando qualcosa non va, quando la vita non funziona, quando sei stanco allora devi partire per ricominciare. È quello che canta Daniele Silvestri in Il Viaggio.
Strano come spesso basti un viaggio, pochi grammi di coraggio, un vestito un po’ più corto e poi lo sguardo di uno che era di passaggio […]

Marco Polo

Quasi reppata, quasi sussurrata la canzone di Lorenzo Cherubini. Se stai male devi partire, devi viaggiare e correre più veloce del dolore come un jet supersonico precedere il tuo stesso rumore e fare in modo che non ti raggiunga mai

Sul Treno

Se il viaggio è in treno non puoi non ascoltare la canzone di Nek, alias Filippo Neviani. Immagine surreale quella creata dal cantautore di Sassuolo in questa canzone ma sognare ciò che canta non costa nulla.

Scrivi un commento