Il ritorno di Marco Carta

Marco Carta, il vincitore di Amici nel 2008 dopo un po’ di assenza ritorna con un nuovo album pronto a ripartire da zero! Le voci erano già nell’aria da tempo e diversi siti avevano riportato qualche indiscrezione, non ultimo un articolo su Zoom Gossip. Ad anticipare nel giorno del 21 aprile 2017 l’intero album, in uscita il 26 maggio, è il singolo “Il meglio sta arrivando” nato da una collaborazione con Raige, Davide Simonetta e Luca Chiaravalli.
Tra le note e le positive parole del singolo che dice “A forza di sentire tutto non sentiamo niente, ma Il Meglio Sta Arrivando e cambierà la gente, a forza di aspettare non ci credi più poi tanto, ma Il Meglio Sta arrivando, il meglio sta aspettando noi”, Marco annuncia anche il rinnovo di un team. Il nuovo album sarà il sesto tra quelli in studio a cui si aggiungono altri album di tutta la sua carriera: una raccolta di canzoni natalizie e un album live.

Il nuovo singolo si trova già su iTunes ed è già canticchiato da tutti i fan che hanno aspettato con un mix di ansia e felicità il ritorno del loro idolo. Ecco cosa afferma Marco per l’arrivo del nuovo album:
«Siamo sempre iper stimolati da mille informazioni, sollecitazioni che ci arrivano da ogni dove, siamo quasi anestetizzati e sempre alla ricerca della perfezione anche se non sappiamo che direzione prendere per cercarla poi alla fine ci accorgiamo che quel ‘meglio’ che stiamo cercando è lì che ci guarda e ci aspetta».
Ricordiamo alcuni premi e riconoscimenti che il cantante ha ricevuto durante la sua carriera
• 2008: vittoria ad Amici da cui comincia tutta la sua carriera;
• 2009: vittoria a Sanremo, due TRL Awards, un Venice Music Award e una certificazione Platino per “La forza mia”;
• 2010: un Venice Music Awards;
• 2011: un TRL Awards, due Wind Music Awards e una certificazione Oro per “Il Cuore Muove”;
• 2012: un Kid’s Choice Awards, un Latin Music Awards e due certificazioni Oro per “Necessità lunatica” e “Mi hai guardato per caso”;
• 2013: un Kid’s Choice Awards, un Latin Music Awards e una certificazione Oro per “Scelgo me”;
• 2014: una certificazione Platino per “Splendida Ostinazione”
• 2015: una certificazioni Oro per “Ho scelto di no”.

Scrivi un commento