Sinner, quando la musica è anche moda con “Fashionistar” (VIDEO)

Si intitola “Pop Couture” ed è l’album che segna l’esordio discografico per Sinner, in uscita oggi in tutti gli store digitali. Stessa data per il lancio del nuovo videoclip, “Fashionistar”, con una worldwide première su VEVO.

L’artista definisce il suo album d’esordio come un capo “sartoriale”, ricco di dettagli e ricercatezza. Un lavoro minuzioso alla ricerca della perfezione. Ed in effetti sia il titolo, Pop Couture, che il videoclip che accompagna di lancio, danno subito l’idea di quello che ci aspetta: una immersione nella pop dance e nella fashion-art, ispirazioni anni 90 e una spruzzata di colori a tinte forti dei giorni nostri.

Sinner, quando la musica è anche moda con "Fashionistar" (VIDEO)

L’estetica di questo nuovo video, dai make-up agli abiti, alla stessa fotografia è un trionfo di riferimenti alla Pop Art di Lichtenstein, al cubismo di Picasso, alla pittura fortemente visiva di Tamara de Lempicka.
Oltre ad abiti disegnati dall’artista stesso, nel video Sinner indossa creazioni di Panida Onsri, la designer thailandese che ha vestito le “icone” dello star-system, Lady Gaga su tutte.

Sinner, quando la musica è anche moda con "Fashionistar" (VIDEO)

L’incontro tra moda a arte non si limita al videoclip: a firmare la copertina di Fashionistar sono gli italiani Flavio & Frank, i fotografi delle star italiane di ultima generazione (tra gli altri Negramaro, Emma Marrone e Caparezza).

Lo stesso shooting vede la collaborazione di Fabrizio Talia, designer e leader del progetto Es Artisanal, una vera e propria Art-Factory che reinterpreta i canoni del lusso contemporaneo.

Qui il video di Fashionistar

Scrivi un commento