Tappa a sorpresa per i Nomadi nelle Marche

Tappa a sorpresa, nelle Marche, per i Nomadi. Non sarà un vero e proprio concerto ma uno “Showtelling”, un percorso di narrazione, canzoni, musica e suggestioni. L’evento, organizzato da tre imprenditori marchigiani, Pierluigi Bocchini di Clabo Spa, Andrea Pieralisi di Monteschiavo Vini e Giovanni Fiorini di Fiorini, si terrà al MAMAMIA di Senigallia, locale storico del Centro Italia, dove molte band sono state scoperte e lanciate. Non è il caso dei Nomadi, che non hanno bisogno di presentazioni e che parteciperanno, con le loro canzoni, ad un racconto che unirà narratori e pubblico attraverso lo storytelling.

Prima del concerto si esibirà la giovane cover band marchigiana de Gli Scordati, poi sarà la volta della narrazione (ancora poche indiscrezioni sul tema dello Storytelling) assieme agli imprenditori e infine spazio al live acustico dei Nomadi che sceglieranno alcune tra le loro canzoni più rappresentative. L’Evento si chiamerà “Dove Sì Va” (prendendo spunto da una celebre canzone dei Nomadi) e sarà dedicato al tema del Referendum Costituzionale del 4 dicembre. Piuttosto che un evento politico, gli imprenditori hanno scelto un taglio da intrattenimento per un tema a loro molto caro, a due giorni dal voto. La serata ha anche una finalità benefica: l’ingresso è gratuito con offerta libera e il ricavato della serata sarà devoluto all’ANPAS Marche come contributo per aiutare le popolazioni colpire dal terremoto dello scorso 30 Ottobre.

Presenta la serata la giornalista Agnese Testadiferro, modera Giovanni Filosa. Tutte le informazioni nella pagina ufficiale dell’Evento Dove Sì Va.

Scrivi un commento