Un inedito live di Mia Martini

Prende il titolo di “Semplicemente amore” ed è il disco che riproduce in modo integrale il concerto di Mia Martini nella piazza principale di Calvi, il 12 maggio del 1991.

Un’esibizione dal vivo, trasformata in un disco che potrebbe fare la gioia di molti appassionati della straordinaria voce e dei testi della Martini.

Il progetto è Marcello Spiridioni, ex disc-mastering della Rca Italiana.

Particolare l’uscita del disco che arriverà assieme a “Tv Sorrisi e Canzoni”, il prossimo 20 ottobre.

“Sono trascorsi trent’anni e quella registrazione, da me realizzata e gelosamente conservata in un cassetto, rappresenta un indelebile ricordo personale, che adesso ho deciso di condividere con tutti”, commenta Spiridioni.

Si tratta quindi di un’occasione unica, che permetterà di rivivere un concerto live inedito con tutte le caratteristiche delle interpretazioni dal vivo che rendono spesso preziosi i pezzi che conosciamo.

Il concerto di Calvi è un concerto molto sentito che non vediamo l’ora di ascoltare.

A distanza di vent’anni, un evento rimasto nel tempo e catturato da una registrazione, ritorna attraverso un disco che gli amanti della musica non dovrebbero perdersi.

Allegato a Tv sorrisi e canzoni, troveremo quindi un pezzo di storia della musica italiana, una delle sue rappresentanti più uniche e straordinarie.

La stagione musicale ormai al termine, si chiude con diversi dischi interessanti, novità di vecchi autori, che ritornano con le loro proposte, da Max Pezzali a Samuele Bersani, passando per Bianconi.

In questo contesto però, un’artista senza pari del passato come Mia Martini, diventa un’occasione per tornare alle origini della nostra musica riscoprendo pezzi iconici e capolavori di una cantante davvero unica.

Nonostante il periodo complesso, la musica continua a vivere, soprattutto nelle sue iterazioni passate che spesso sono preferibile ai lavori più recenti e alle nuove proposte, a cui manca forse quel coraggio che artisti come la Martini possedevano.

Scrivi un commento