Unuyasha: il nuovo singolo di Mahmood

Uscito il 3 febbraio, Inuyasha è il primo singolo di Mahmood del 2020; un pezzo che richiama il famoso anime, riportando Mahmood alle origini underground del suo genere e al forte legame tra certa trap USA e il mondo di manga e anime.

Il brano si ispira proprio alla storia del mezzo demone protagonsita dell’omonimo fumetto e anime visto, dai più anziani di noi nella vecchia MTV, quando la compagnia proponeva sul suo canale capolavori come Inuyasha, Evangelion, Blue submarine number 6, Cowboy Bebop e tanti altri.

Ispirandosi al manga, il testo parla in realtà di relazioni difficili, utilizzando lo strumento dell’anime come richiamo di quello che potrebbe essere un cartone animato dell’infanzia di Mahmood.

Mahmood, dimostra ancora una volta il suo legame e la sua passione per la cultura giapponese, già richiamata in altri pezzi della sua carriera.

Un pezzo dalle sonorità particolari, che riprende lo stile di Mahmood in una forma ancora più melodica, sempre più unica e lontana dal rap.

Un pezzo davvero particolare, che attirerà di sicuro gli amanti dell’anime, nonostante in verità ci sia davvero poco, a parte una citazione della cicatrice del mezzo Oni della serie e del manga.

Mahmood continua comunque il suo percorso, dopo la vittoria a Sanremo, l’autore sembra aver preso uno stile particolare, ma non manca la voglia di sperimentare.

Nonostante un certo effetto “sentita una sentite tutte”, tanto che questo Inuyasha può confondersi facilmente con la famosa Soldi o con tanti altri pezzi dell’autore, sembra che Mahmood abbia delle buone carte da giocare.

Molto, per il futuro, dipenderà dal coraggio di sperimentare e di abbandonare uno stile piacevole, ma che rischia di diventare una forte limitazione per Mahmood, portandolo a percorrere e ripercorre le stesse melodie.

Il singolo è parte di un progetto più grande e, a questo punto, siamo davvero curiosi.

Scrivi un commento