WIlly WIlliam, ecco chi è il super ospite di Sanremo

Ego è la canzone con cui ha scalato le classifiche belghe, francesi, italiane e israeliane Willy William. È lui l’atteso super ospite internazionale della serata finale del Festival di Sanremo 2016.

Ma chi è Willy William? È dj e produttore franco-giamaicano. La sua carriera si apre diversi anni fa come lui stesso dichiara. “La mia carriera è cominciata quindici anni fa, circa, quando ho iniziato a collaborare insieme ad altri dj e produttori. In questi quindici anni ho esplorato territori diversi, fino a raggiungere un mio stile personale, che è un mix tra influenze diverse, dalla musica latina all’elettronica”– spiega Willy William.

Diversi anni sul campo musicale dunque l’ospite giamaicano di Sanremo, ma solo ora è riuscito a farsi conoscere in Italia ed a scalare le classifiche europee e non solo con Ego. Una canzone pubblicata lo scorso 20 novembre e con cui ha conquistato oltre 7 milioni di visualizzazioni su youtube e vanta dischi d’oro e di platino in Francia. (QUI il video)
Willy William che, dopo essere stato ospite al festival della canzone italiana, tornerà in Italia il 12 marzo, per il suo “Ego future live”, un tour che lo porterà in Italia per una serie di imperdibili eventi.

Scrivi un commento