zecchino d'oro

Zecchino d’Oro, 60 anni in triplo cd

Lo Zecchino d’oro celebra i suoi primi 60 anni e per l’occasione lancerà in tutti i negozi di dischi, a partire dal 4 maggio, un triplo cd pubblicato da Sony Italia con il meglio delle produzioni storiche dello show televisivo più amato dai bambini. La raccolta sarà contemporaneamente disponibile in tutti gli store digitali come itunes e sulle piattaforme di streaming come spotify.

In questi sei decenni di storia sono state composte oltre settemila canzoni: non è stato facile sceglierne soltanto sessanta, ma di sicuro non mancano le colonne sonore che hanno scandito l’infanzia di tanti piccini di diverse generazioni. All’interno della compilation realizzata da Antoniano Production troveranno spazio indimenticabili classici come Il Pulcino ballerino, Popoff, Il Valzer del Moscerino, Quarantaquattro gatti, Volevo un gatto nero, Il Caffè della Peppina, Il Coccodrillo come fa, Le Tagliatelle di nonna Pina, Il Cuoco Pasticcione, senza tralasciare alcuni brani più recenti come Un Topolino, un gatto e un grande papà, Forza Gesù e Quel bulletto del carciofo.

Sarò in tutti i sensi un anno speciale per lo Zecchino d’Oro: a maggio questa compilation celebrativa, a novembre un nuovo album con le dodici canzoni in gara nella sessantesima edizione, che sono state selezionate lo scorso mese di febbraio e che avranno come eccezionale produttore artistico il Maestro Peppe Vessicchio.

Definendo “cosa davvero molto gradita” l’incarico che con onore ha accettato, il noto direttore d’orchestra fa sapere di aver iniziato una proficua collaborazione con l’intero staff dell’Antoniano, assicurando che saranno previste molte sorprese, come giusto che sia per un’edizione speciale come la numero 60 ormai alle porte.

Ricordiamo, infine, come una rappresentanza del Piccolo coro dell’Antoniano sia salita lo scorso febbraio sul palco del Festival di Sanremo per ritirare dalla Sony Music il Multi disco di platino per le oltre 500.000 copie vendute dagli album dello Zecchino d’Oro negli ultimi anni.

Scrivi un commento