Fast and Furious 7: la storia di “see you again”

Usciva nelle sale cinematografiche italiane il 2 aprile 2015 Fast and Furious 7. Fu un successo straordinario in Italia e nel mondo tanto da essere stato il film degli Universal Studios che ha incassato di più nella storia in 26 paesi.Tante le nomination e riconoscimenti importanti che il film ha ricevuto durante il 2015.

Miglior canzone agli Holliwood Film Award e una nomination come miglior canzone originale al Golden Glob 2016 per See you again, la colonna sonora più rappresentativa di Fast and Furious 7.
Canzone del rapper statunitense Wiz Khalifa cantata in collaborazione con Charlie Puth. (QUI l’audio)
See you again, pubblicata a marzo, anticipando di fatto l’uscita del film, ha guadagnato dischi di platino nel mondo, un successo straordinario dunque anche per la colonna sonora del settimo episodio di Fast and Furious.

La canzone è stata realizzata come tributo in ricordo di Paul Walker, l’attore, uno dei protagonisti di Fast and Furious, scomparso tragicamente nel novembre del 2013 quando erano ancora in corso le riprese del film.
Una canzone commuovente See you again: si immagina un dialogo tra Charlie e l’amico Van Diesel, anch’egli protagonista di Fast and furious, la loro era un’amicizia forte. Una canzone in cui con amarezza e nostalgia si ricordano i momenti trascorsi insieme all’attore scomparso.
L’autore, Charlie Puth, è riuscito con questa canzone a far vibrare l’anima di milioni di persone nel mondo.

Scrivi un commento