battere le mani

Gli italiani non sanno battere le mani, ecco come entrare nel groove (VIDEO)

Ci capita spesso di andare ai concerti e di notare una certa difficoltà nell’italiano medio a battere le mani nel momento giusto. Qual è il problema di non riuscire scegliere il tempo giusto? La morte della musica. Sì, la musica muore quando per accompagnare il brano il pubblico si esibisce in una totale incomprensione del timing richiesto dalla canzone.

L’italiano non ha la musica nel sangue, e come dice Faso, bassista degli Elio e le Storie Tese e protagonista del tutorial che posteremo, se fossimo a Cuba la storia sarebbe diversa; ma questa non è assolutamente una giustificazione per far riconoscere il pubblico italiano da tutti gli artisti stranieri che, dopo essersi esibiti qui da noi, se ne vanno con l’idea di uno spettatore inesperto e incapace di tenere il tempo di una canzone.

Ed ecco Faso che ci viene incontro con un tutorial molto semplice (clicca QUI per il video) volto a farci entrare tutti nel magico mondo del groove. Vi anticipiamo qualcosa di quello che scoprirete nel video: come fare quando si tratta di un tempo dispari e non si riesce ad individuare il rullante? Non si battono le mani. Buon apprendimento.

Scrivi un commento