sanremo

Sanremo 2020, annunciati i nomi dei cantanti in gara

Anticipando i tempi annunciati, Amadeus ha rivelato gli artisti che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2020.

Molti dei nomi erano già trapelati nelle scorse settimane, qualcuno, invece, è stato una sorpresa. Per molti, inoltre, si tratta di un ritorno sul palco dell’Ariston, mentre per altri è la prima volta.

Pochi, pochissimi i nomi della vecchia generazione. I più “longevi” sono Michele Zarrillo, Marco Masini e Piero Pelù, senza dimenticare Morgan che si presenterà in gara con Bugo, il ‘figlio d’arte’ Paolo Jannacci, Irene Grandi al femminile.

Poi, spazio alla nuova / nuovissima generazione, con tanti esponenti dei talent. Da Amici, per esempio, arriveranno il primo e la seconda classificata dell’ultima edizione, vale a dire Alberto Urso e Giordana Angi, nonché il vincitore della categoria canto di due anni fa, cioè Riki, ed infine Elodie. Anastasio ed Enrico Nigiotti sono invece in quota X Factor.

Sarà una sorpresa assisterà all’esibizione di Elettra Lamborghini, così come a quella dell’istrionico Achille Lauro che torna appena un anno dopo. Interessante rivedere all’opera anche Francesco Gabbani sul palco che l’ha consacrato per due volte consecutive tra i Giovani e i Big, alla stessa maniera di Raphael Gualazzi che tra le Nuove proposte si è imposto qualche stagione fa.

Tra i rapper, oltre al già citato Anastasio, troviamo anche Rancore e Junior Cally, mentre tra i gruppi ci sono Le Vibrazioni e i Pinguini Tattici Nucleari.

Di seguito, l’elenco completo dei partecipanti, suddivisi tra Big e Nuove proposte.

I “Big”
Marco Masini
Alberto Urso
Elettra Lamborghini
Achille Lauro
Anastasio
Bugo e Morgan
Diodato
Elodie
Enrico Nigiotti
Francesco Gabbani
Giordana Angi
Irene Grandi
Le Vibrazioni
Levante
Junior Cally
Michele Zarrillo
Paolo Jannacci
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari
Rancore
Raphael Gualazzi
Riki

Le “Nuove Proposte”
Eugenio in Via Di Gioia
Fadi
Fasma
Gabriella Martinelli e Lula
Leo Gassmann
Marco Sentieri
Matteo Faustini
Tecla Insolia

Scrivi un commento