classifiche fimi

Classifiche: Fibra ancora in vetta, Vasco di nuovo sul podio

Poche variazioni nell’aggiornamento settimanale targato Fimi della classifica degli album più venduti della settimana. Nel periodo 21-27 aprile, esattamente come nei due precedenti, è Fabri Fibra ad occupare la testa della classifica.

Per il rapper italiano, l’album Fenomeno si sta rivelando un successo: poche le concorrenti in questo mese, va detto, ma per la terza volta consecutiva è lui l’artista più venduto in Italia. E che si venda poco in generale lo conferma che risale prepotentemente in seconda posizione Vasco Rossi: la sua antologia quarantennale VascoNonStop, uscita lo scorso novembre, sta ricevendo nuova linfa grazie al secondo singolo Come nelle favole, in alta rotazione radiofonica.

Terza posizione del podio per Ed Sheeran con il suo Divide, che non ha mai abbandonato i posti che contano sin dal momento dell’uscita, avvenuto ormai due mesi fa. Appena fuori dal podio l’unica nuova entrata che riesce ad insediarsi in top ten: stiamo parlando di Laioung, rapper italiano nato a Bruxelles da madre di origini africane, e il suo Ave Cesare: Vedi Vidi Vici.

A chiudere la top dieci troviamo i seguenti album: Spirit dei Depeche Mode, Le Migliori della coppia Mina-Celentano, Vietato morire di Ermal Meta, Comunisti col rolex di Fedez e J Ax, Il mestiere della vita di Tiziano Ferro (il quale ha appena lanciato nelle radio il terzo estratto Lento / Veloce) e Automaton di Jamiroquai.

Procede inarrestabile il successo di Luis Fonsi nella classifica dei singoli-digital download e streaming: Despacito è per l’ennesima volta il brano più acquistato in Italia. Invariato l’intero podio con Shape of you di Ed Sheeran secondo e Subeme la radio di Enrique Iglesias terzo. Francesco Gabbani (che proprio oggi ha lanciato il suo nuovo singolo Tra le granite e le granate) e la sua Occidentali’s Karma non sono più l’unica rappresentanza italiana in top ten: al sesto posto c’è la new entry Trinità di Gué Pequeno.

Scrivi un commento