On

Elisa, 4 eventi e tanti ospiti all’Arena di Verona per i 20 anni di carriera

Un traguardo come venti anni di carriera va celebrato nel migliore dei modi ed Elisa sta facendo le cose in grande per festeggiare due decenni di successi: fervono i lavori per i quattro imperdibili appuntamenti che la cantautrice friulana terrà all’Arena di Verona a settembre. Tante le novità annunciate, tanti gli ospiti illustri che l’accompagneranno in questo evento dal sapore speciale.

Partiamo proprio da qui, dai numerosi colleghi che hanno dato il loro assenso ad esibirsi al suo fianco sul palco dello splendido anfiteatro veneto: tra gli altri, ricordiamo Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni e Renato Zero.

L’evento sarà denominato Together Here We Are: già disponibili dall’8 giugno, i biglietti possono essere acquistati in prevendita a partire da 35 euro, ma è disponibile anche il pacchetto Gold che consente di assistere dalla gradinata numerata alle prime tre serate.

Scopriamo ora cosa caratterizzerà ciascuno dei quattro eventi. Si partirà con il “POP – ROCK” della prima serata (12 settembre), in cui l’artista interpreterà i suoi brani più energici, da Labyrinth a Together passando per il brit pop dell’album L’Anima Vola. Si procederà con la seconda serata, la “ACUSTICA – GOSPEL” (13 settembre), in cui saranno proposti i brani tratti dagli album Lotus e Ivy e al tempo stesso versioni unplugged di Classici come Luce (tramonti a nord est) e Sleeping in your hand.

Il terzo appuntamento sarà “ORCHESTRA” perché prevede l’accompagnamento di una band internazionale composta da oltre quaranta elementi, che permetterà ad Elisa di esibirsi in intramontabili classici della musica italiana e mondiale, da Caruso a Fly me to the moon, fino ai dolci arrangiamenti di Eppure Sentire e Almeno tu nell’universo. La quarta serata sarà una riproposizione di Orchestra.

Scrivi un commento