Maneskin classifica USA

I Maneskin entrano nella classifica USA

Per qualcuno la notizia potrebbe essere agghiacciante, fatto sta che i Maneskin sembrano ormai diventati una band internazionale, tanto da conquistare una classifica a dir poco impensabile, soprattutto considerando il genere che poco ha a che vedere con la loro musica.

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest 2021 i Maneskin sono finiti nella Billboard Hot Hard Rock Songs.

A conquistare la classifica americana è stata la canzone I Wanna Be Your Slave, divenuta virale dopo la vittoria all’Eurovision.

I Maneskin, da band praticamente locale, è arrivata ad ottenere 2,3 milioni di stream negli Stati Uniti, scalando le classifiche e dando inizio a un effetto domino che potrebbe vederli crescere ancora di più nelle prossime settimane.

A sorprendere è la loro capacità di ottenere un successo simile negli USA con una canzone cantata in inglese.

Divenuti famosi co X Factor i Maneskin sembrano quindi vivere un momento di incredibile successo.

Certo non li definiremmo mai hard rock, ma al massimo una variante pop del rock, fatto sta che questa band sembra destinata a segnare le classifiche mondiali dopo la conquista di Eurovision, che ha guadagnato una certa considerazione negli ultimi anni.

Resta da vedere se i Maneskin sapranno gestire bene questo successo, continuando a fare musica senza perdersi in gossip e spettacolo.

Quello che è certo è che l’ultimo anno è stato praticamente una sequenza di successi per la band, composta da ragazzi e ragazze giovanissime.

Ormai li possiamo considerare delle rockstar di casa nostra, capaci di creare qualcosa che li rende almeno unici rispetto alla tante scopiazzature che affollano le classifiche discografiche e gli streaming di oggi.

A questo punto non ci resta che attendere il prossimo album sul quale probabilmente saranno già al lavoro dopo i grandi successi ottenuti con gli ultimi.

Resta da vedere anche come saranno influenzati dallo zampino dei discografici.

Scrivi un commento