Legally Blonde musical italia

Il musical di Legally Blonde arriva anche in Italia

“Legally Blonde”, film uscito nel 2002 con il titolo “La rivincita delle bionde” che vede come protagonista Reese Witherspoon, arriva in Italia sotto forma di musical.

Da notare come il film stesso sia a sua volta basato su un romanzo.

Lo spettacolo si terrà al TAM Teatro Arcimboldi Milano il primo febbraio 2023 e sarà in scena fino al 5 febbraio.

La tappa successiva sarà quella di Genova (Teatro Politeama – 24 e 25 febbraio), seguita da Firenze (Teatro Verdi – dal 10 al 12 marzo) e dalla conclusione del tour che si terrà a Torino (Teatro Alfieri – 18 e 19 marzo).

Di cosa parla Legally Blonde?

Legally Blonde racconta la storia di Elle Woods, una studentessa universitaria di bellezza che decide di iscriversi alla facoltà di legge per inseguire il suo ex fidanzato.

Nonostante le difficoltà iniziali, Elle dimostra di essere una brillante studentessa e riesce a raggiungere i suoi obiettivi, diventando una stimata avvocatessa. Il film esplora temi come la crescita femminile, la determinazione e la forza di volontà.

La trasposizione teatrale, in musical, è caratterizzata da grandi coreografie e da un racconto leggero ma appassionante che trasforma in canzone i momenti chiave del film e del libro.

Come sarà il musical di Legally Blonde?

Il musical “Legally Blonde” è basato sul filmed è stato scritto da Heather Hach e Nell Benjamin.

A renderlo unico sono le canzoni accattivanti e una trama divertente, che segue la storia di Elle Woods.

Nel mondo il musical è stato acclamato da critica e pubblico ed è un vero e vento commerciale per il mondo teatrale.

I musical ottengono spesso successi inaspettati, anche in paesi con scarsa frequentazione dei teatri come il nostro. La trama tratta dal film potrebbe essere un motivo a spingere le persone ad andare a vedere questo particolare musical.

Da non trascurare però che il film in Italia non è poi così famoso, trattandosi inoltre di una pellicola che inizia ad avere i suoi anni.

Scrivi un commento