Jovanotti: la scaletta del concerto ad Ancona

Per chi ancora non lo sapesse: sabato 20 giugno partirà il tour negli stadi 2015 di Lorenzo Cherubini, aka Jovanotti. La prima tappa sarà allo Stadio Del Conero di Ancona: in anteprima siamo in grado di rivelarvi quella che – almeno secondo i rumors – sarà la scaletta dell’evento.

Si tratta di una spoilerata a tutti gli effetti. Fatene buon uso. Se sarete sotto il palco a ballare nel tumulto e volete fare gli splendidi con gli amici, studiatevela per bene. Stupiteli. Se ci andrete in dolce compagnia e volete fare i “fighi” con la vostra lei, imparatela e memoria e preparate le frasi ad effetto da pronunciare prime delle ballad più romantiche. Insomma, non importa chi siate, dove sarete e cosa farete: l’importante è fare buon uso di questa scaletta “proibita”.

C’è spazio per tutto il repertorio di Lorenzo. Dai successi più recenti tratti dall’ultimo album Lorenzo 2015 ccSabato” e “Gli immortali”, ai cavalli di battaglia come “L’ombelico del mondo” e “Una tribù che balla”. Preparate le Converse per saltare e, per una volta, lasciate gli smartphone in tasca: rispolverate gli accendini che fanno tanto anni ’90. Ecco la scaletta ufficiosa. Buon concerto!

1) Tutto acceso
2) L’alba
3) Una scintilla
4) Sabato
5) Il più grande spettacolo dopo il Big-bang
6) Bella
7) Fango
8) L’estate addosso
9) A te
10) Una tribù che balla
11) Come musica
12) Gli immortali
13) Un bene dell’anima
14) Ora
15) L’ombellico del mondo
16) Penso positivo
17) È la scienza bellezza
18) Mi fido di te
19) Il mondo è tuo stasera
20) Tensione evolutiva

[a cura di Nicola Fragnelli]

Scrivi un commento