David Bowie, le 10 foto più belle del Duca Bianco

David Robert Jones, meglio conosciuto come David Bowie è l’artista che ha fatto la storia del pop e del rock inglese. La sua musica era nota in tutto il mondo che piange ora la sua scomparsa.
Cantautore, musicista, attore e produttore discografico, il Duca Bianco, come era soprannominato, aveva alle spalle una carriera lunga cinquant’anni. Il primo singolo, Can’t help thinking about me, era stato infatti pubblicato il 14 gennaio del 1966. Il cantautore ha lasciato il mondo della musica pochissimi giorni prima del festeggiamento dei cinquant’anni della sua carriera.

Eccentrico, camaleontico, geniale innovatore: David Bowie era un artista a 360°.
Cinquantadue gli album pubblicati, l’ultimo dei quali, Blackstar, pubblicato l’8 gennaio 2016. Venti i film cinematografici in cui ha recitato. Tantissimi anche i premi prestigiosi che ha conquistato nel corso della sua lunghissima carriera, dai Golden Globes nel 1983 ai Grammy Awards nel 1984, nel 1985, nel 2001 e l’ultimo nel 2006.
Un artista che con il suo estro ha attraversato diverse generazioni e ispirato tanti artisti che si sono avvicinati al mondo della musica dopo di lui. Un artista che ci ha lasciati troppo presto, lasciando un vuoto nel mondo della musica dopo una lunga battaglia contro un tumore che lo ha trascinato via.

Per omaggiare il grande artista David Bowie in occasione della sua triste scomparsa, Blog di musica ha selezionato i dieci scatti più belli del Duca bianco.

Scrivi un commento