Maroon 5 o Bruno Mars per i 50 anni del Super Bowl (FOTO E VIDEO)

L’appuntamento con la cinquantesima edizione del Super Bowl è fissata per il 7 Febbraio 2016, ma i nomi degli artisti che si esibiranno durante l’halftime show sono molti e già in circolo da tempo.
Il Super Bowl 50 sarà la 50ª edizione del Super Bowl, la finale del campionato della National Football League. Si disputerà, come detto, il 7 febbraio 2016 al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, lo stadio dei San Francisco 49ers.
Ma a tenere sulle spine gli appassionati, come ogni edizione del Super Bowl che si rispetti, non sono i giocatori e le squadre che scenderanno in campo, bensì le voci che faranno impazzire i 75000 spettatori nel consueto spettacolo di metà gara.

fonte photo : www.techspot.com
fonte photo : www.techspot.com

Il Super Bowl 50 ha la particolarità di essere identificato con il numero arabo “50” al posto di quello romano “L“, come è invece sempre avvenuto per quelli precedenti. Ma non sembra essere questa l’unica novità. Infatti, rumors di inizio settembre, davano Bruno Mars favorito come gran protagonista della serata. Il cantante di Uptown Funk quindi nel febbraio del 2016 avrebbe fatto il bis, dopo essere salito sul palcoscenico dello show più seguito al mondo meno di due anni fa per il Super Bowl 2014: in quell’occasione ad arricchire l’evento come ospiti speciali arrivarono i Red Hot Chili Peppers. La Lega Nazionale di Football avrebbe chiesto al cantante con origine hawaiane di tornare in scena, ma anche di curare lo spettacolo in tutti i suoi dettagli, ovvero di occuparsi personalmente della scelta degli ospiti che lo affiancheranno e dell’intero set.

La decisione di riportare sul palco della finale del campionato della NFL proprio Bruno Mars è stata certamente influenzata dal fatto che la sua ultima performance ha attirato ben 115 milioni di spettatori, diventando così lo più alto show in termini di audience della storia dell’evento, poi battuto da Katy Perry che ha conquistato 121 milioni di spettatori l’anno successivo.
Ecco il video del Super Bowl 2014.
A questo punto immaginiamo le espressioni ed i volti dei fans di Kate Perry, Taylor Swift, Justin Timberlake, che si aspettavano di vedere i loro beniamini sul grande palcoscenico per celebrare le nozze d’oro della NFL col Super Bowl: una vera e propria miniera d’oro in termini di incremento di vendite di singoli, album e biglietti dei proprio concerti, tanto da indurre in passato gli organizzatori dell’evento a chiedere denaro agli artisti che volevano esibirsi.
Ma a riportare il sorriso e speranze a chi volesse un’artista diverso da Bruno Mars le indiscrezioni di questi giorni. Ad esultare soprattutto chi desiderava ascoltare i Maroon 5. Infatti, secondo quanto riferito oggi da E! Online, la formazione guidata da Adam Levine sarebbe in fase di trattative avanzate con i dirigenti della lega statunitense di football americano per salire sul palco del Levi’s Stadium di Santa Clara, California.

fonte photo : bookletmusic.blogspot.com
fonte photo : bookletmusic.blogspot.com

Al momento nessuna conferma e smentita da parte degli agenti delle due parti. Solo supposizioni, come quella che vorrebbe Bruno Mars organizzatore e la band di Adam salire sul palco spinta proprio dal primo.
Inoltre, la scelta dei Maroon 5 potrebbe essere dettata sulla base di un accordo pacifico tra i due colossi dei drink americani, Pepsi e Coca-Cola, entrambi sponsor dell’evento nonché endorser, rispettivamente, della Swift e della Spears, le due voci date in prima battuta come favorite.
Quindi i Maroon 5 per mettere tutti d’accordo e se una coincidenza è una coincidenza, due coincidenze sono un indizio, sicuramente tre coincidenze sono una prova.

Scrivi un commento