Umberto Tozzi, ”Ma che spettacolo” è il nuovo album

Tre anni di silenzio hanno preceduto l’uscita del nuovo disco Ma che spettacolo disponibile in tutti i negozi di musica dal 30 ottobre. Umberto Tozzi rompe il silenzio dunque.
Il nuovo lavoro discografico è stato anticipato dal singolo Sei tu l’immenso amore, reso edito il 15 ottobre. Protagonista del videoclip del brano, firmato da Paolo Rossini, è Elisabetta Gregoraci che “amica di mia figlia e vive anche lei a Montecarlo” spiega Umberto Tozzi.
A proposito del singolo Sei tu l’immenso amore, il cantautore dichiara “è ispirato ad una storia vera di un amore passato e di quanto siano incancellabili i momenti vissuti con una persona”.

Ma che spettacolo presenta una tracklist di 13 canzoni. “A livello di scrittura l’album è nato tra febbraio e marzo scorsi, quando – spiega Tozzi – finalmente è arrivato quel momento di ispirazione che aspettavo da tempo. Mi sono chiuso in un piccolo studio dove sono nate le canzoni in maniera naturale e in tempi brevi”. Tra i nuovi brani che Tozzi ha scelto per il nuovo lavoro, c’è anche una canzone intitolata Hammamet. “L’ho scritta in Tunisia – dice il cantautore – dove frequento spesso la casa di Bobo Craxi che oltre ad essere il figlio di quello che è stato un grande statista, è anche un bravo chitarrista. La canzone è una riflessione sulle condizioni in cui vive un popolo come quello tunisino e sulle sue donne”

One comment

Scrivi un commento