ramazzotti

“Vita ce n’è” segna il ritorno di Eros Ramazzotti

A tre anni di distanza dall’ultimo disco, Eros Ramazzotti è pronto a tornare sul mercato con Vita ce n’è, titolo del singolo e del nuovo album dell’artista romano.

Era il 2015 quando una delle star della scena italiana più apprezzate all’estero pubblicava Perfetto, ultimo disco di inediti inaugurato dal pezzo Alla fine del mondo. L’accoglienza non fu troppo calorosa, diciamocelo, dal momento che l’album non andò oltre le cinquantamila copie vendute (disco di platino), nonostante al suo interno non mancassero qualità e passione.

Ma il tempo trascorso da allora è servito al cantautore per trovare l’ispirazione per nuovi brani, che saranno resi noti a partire dal 23 novembre, giorno della pubblicazione del nuovo album su etichetta Polydor (Universal Music Italia). Il lavoro si intitolerà Vita ce n’è, che altro non è che il primo dei singoli estratti, in rotazione radiofonica e disponibile sulle varie piattaforme streaming già a partire dal 19 ottobre.

Vita ce n’è uscirà in lingua italiana e in spagnola per il mercato latino e sarà accompagnato da un videoclip che Eros sta attualmente girando a Miami. Bisognerà attendere ancora un po’ per ascoltare l’intero album (disponibile in versione standard, deluxe e doppio vinile), ma su spotify possiamo già optare per il pre-save offerto dal servizio di streaming.

Svelate, inoltre, le illustre collaborazioni – Tina Turner, Cher, Patsy Kensit, Anastacia e i Club Dogo – e la tracklist: 1. Per il resto tutto bene – 2. Vita ce n’è – 3. Vale per sempre – 4. Siamo – 5. In primo piano
6. Ti dichiaro amore – 7. Per le strade una canzone – 8. Una Vita nuova – 9. Ho bisogno di te – 10. Due volontà – 11. Nati per amare – 12. Dall’Altra parte dell’infinito – 13. Avanti così – 14. Per il resto tutto bene

E non è finita qui: a partire dal prossimo 17 febbraio, Ramazzotti comincerà un tour mondiale da Monaco, città alla quale è molto legato perché ospitò una delle sue prime apparizioni all’estero nel lontano 1984. Il tour, prodotto da Radiorama e organizzato da Vertigo, attraverserà in seguito i cinque continenti, approdando nel nostro Paese a Milano e Roma. Queste le città sicuramente lambite: Milano, Roma, Parigi, Londra, Amsterdam, Praga, Bruxelles, Vienna, Chicago, Miami, Los Angeles, New York, Città del Messico, Mosca, Tel Aviv, Rio De Janeiro, Copenaghen, Santiago del Cile, Buenos Aires, Filadelfia, Toronto e Boston.

Scrivi un commento