Pearl Jam: probabile un ritorno in Italia (FOTO E VIDEO)

Quando i Pearl Jam approdano nel bel paese, si sa, lo spettacolo è assicurato. Su YouTube è possibile gustarsi molti video live dai loro concerti nella nostra nazione, da quelli più recenti, come Milano stadio San Siro e Trieste Stadio Nereo Rocco nel giugno 2014, a quelli più datati, ma sempre coinvolgenti. Tra questi, sicuramente una delle esibizioni più belle è quella di Pistoia nel 2006.

Tornando al presente, sembra avvicinarsi ancora di più la possibilità che tutto ciò si ripeta la prossima estate. Da tempo, come sappiamo, sono numerose le voci che circolano intorno a un fantomatico ritorno della band di Eddie Vedder nella penisola, e che addirittura prevederebbero ben 3 concerti, nello specifico nelle città di Milano, Roma e Bologna. Ad avvalorare questa teoria c’è il fatto che in questi giorni è comparso, sul noto sito TicketOne, un ticket alert, appunto, dedicato ai Pearl Jam, anche se potrebbe tranquillamente essere riferito a date non italiane.

postepay

A questo punto, però, questo screenshot circolato in rete, continua a far ben sperare gli appassionati della band. Prontamente rimosso, questo messaggio è apparso negli scorsi giorni, il 28 Novembre precisamente, nella sezione postepayfun.it del sito postepay per circa un’ora. Pubblicizzante il Rock In Roma, di cui il circuito per pagamenti online Paypal è sponsor, questo avviso rischia di tramutarsi in un vero e proprio strafalcione per gli amministratori del sito.

Infatti, non era stato ancora comunicato un gruppo headliner all’infuori degli Iron Maiden (come vi abbiamo annunciato qui) per la rassegna musicale insediata nella capitale. A questo punto, sembra più che realistico ipotizzare che siano proprio loro ad affiancare i Maiden nella prossima edizione.

Sperando che il messaggio sia stato rimosso solo per evitare che la notizia trapeli ufficialmente troppo presto per ragioni legate alla band stessa, e non per reali problemi di organizzazione che potrebbero far saltare il tutto, non resta che attendere nelle prossime ore eventuali smentite o l’ufficialità. Sperando ovviamente di poter accogliere, ancora una volta, i Pearl Jam nella nostra Italia.

Scrivi un commento