Patty Pravo

Patty Pravo: “A Sanremo per festeggiare e divertirmi”

Da poco annunciati i 20 big che cercheranno di portarsi a casa il 66° Festival di Sanremo. Tra i tanti, il ritorno di Patty Pravo è forse il più atteso. La cantante è pronta a festeggiare i suoi 50 anni di carriera tra le mura dell’Ariston: «Sono felicissima. Vado a Sanremo così festeggio i 50 anni di attività divertendomi. Almeno spero».

Il suo brano è “Cieli Immensi”: «È una canzone melodica di Fortunato Zampaglione. Quindi fortunato lui e fortunata io, incrociando le dita. Il palco del’Ariston anche dopo tanti anni è sempre impegnativo. C’è molta confusione, è difficile mantenere la concentrazione. Però sono proprio contenta perché c’è Conti che mi sembra una garanzia: è simpatico ed è bravo. Lo scorso anno mi è piaciuto parecchio».

Proprio durante la kermesse sanremese sarà disponibile il suo nuovo album, che conterrà anche “Cieli Immensi”, al quale hanno partecipato artisti di un certo calibro: «Durante Sanremo uscirà il mio nuovo album di inediti “Eccomi”, con 12 pezzi, alcuni scritti anche da Giuliano Sangiorgi, Tiziano Ferro, Gianna Nannini e i Subsonica. Ed è prodotto da Michele Canova. Ci tengo molto perché ci ho lavorato molto e a lungo. Infatti, l’ho chiamato così perché l’avevo già annunciato due o tre volte».

La cantante si è espressa anche a riguardo la possibile collaborazione con Loredana Bertè sul palco dell’Ariston: «Non ci avevamo mai pensato. È stata un’invenzione dei giornali. Forse qualcuno ha pensato alla coppia perché abbiamo duettato sulle note di ‘Mi manchì nel suo album nuovo album che uscirà all’inizio del 2016. Io amo Loredana e mi sarei anche divertita moltissimo con lei. Ma, forse, visto che devo festeggiare i 50 anni di carriera, tutto sommato da sola è meglio…»

Scrivi un commento