Medimex 2015, ecco cosa ci aspetta

Anche quest’anno Medimex, il salone internazionale della musica, è pronto a stupire con più di 250 ospiti internazionali e una miriade di eventi. Si terrà a Bari, nella Fiera del Levante, dal 29 al 31 ottobre e sarà promosso da Puglia Sounds.

Tra gli ospiti citiamo Vinicio Capossela, Carmen Consoli, Brian Eno, Natalie Imbruglia, Lorenzo Fragola e i The Kolors; ma sono tantissime le presenze importanti a questo evento che, dopo i 16.000 visitatori registrati nell’anno passato, è pronto a superare la soglia raggiunta lo scorso anno.

Medimex offre 20.000 metri quadrati con 100 espositori da tutto il mondo, ospiti da 27 Paesi, 40 concerti su 5 palchi e 70 appuntamenti tra incontri d’autore, panel, case history, face to face e presentazioni. Tutto ciò fa del Medimex una vera e propria “città della musica”, anche per questo lo slogan dell’evento è “la musica è lavoro”, tutto lì girerà intorno alla musica.

Per non farsi mancare niente, Medimex, ha pensato anche ai ragazzi: Medimex Kids è lo spazio dedicato ai più piccoli, studenti di scuole medie inferiori e superiori, dove, con l’aiuto di makers emergenti e alcune tra le principali startup in ambito musicale, si tenterà di avvicinare i più giovani alla musica.

Le prime due serate vedranno tre donne come headliner: la sera del 29 toccherà a Natalie Imbruglia, pronta a presentare l’album di cover “Male”, e alla “Patti Smith del deserto” Hindi Zahra, il 30, invece, sarà il turno di Carmen Consoli che proporrà alcuni brani del suo ultimo album “L’abitudine di tornare”.

Inoltre, venerdì 30 ottobre è in programma l’esibizione della Toa Mata Band, il gruppo musicale di piccoli robot Lego creati dal produttori Giuseppe Acito e programmati per suonare vari strumenti elettronici.

Scrivi un commento