Vi ricordate delle Lollipop? Noi purtroppo sì

Le Lollipop, le matricole e meteore durate il tempo di una canzone.
Ragazze senza esperienza alcuna si riuniscono per caso in quanto partecipanti al programma televisivo Popstar che esordiva in Italia nel 2001 su Italia1. Un programma che ebbe un successo puramente mediatico.

Quindi le Lollipop nacquero così, all’interno del programma di Italia1. Ma quando intrapresero questo percorso non avevano ancora un nome e fu il pubblico a decidere quello che avrebbero assunto: fu così che si chiamarono Lollipop. Un nome che potrebbe essere quello di una caramella.
Volevano riesumare la formula della girl-band ed era l’anno in cui le Spice Girl iniziarono a scivolare giù dopo anni e anni di grandi successi.

Ma la formula di questa nuova band non era evidentemente vincente, infatti le Lollipop sopravvissero il tempo che il loro primo singolo spiccasse il volo.
Era il 2001 quando trionfava nel programma la band composta da Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu.
Era il 2001 e usciva il loro primo singolo Down Down Down, canzone che raggiunse il primo posto delle classifiche musicali.
Ma passarano dalle stelle alle stalle. La canzone fu seguita infatti da una serie di clamorosi insuccessi, tant’è che era il 2004 quando si scioglievano.

Ma quale longeva carriera ci si aspettava da una band improvvisata?

Scrivi un commento