Netflix

Google sfida Netflix, YouTube Red nuovo servizio streaming

Oggi non si parla d’altro, Netflix è finalmente arrivato in Italia e da nord a sud è l’argomento principale di tutte le discussioni. Ad essere sinceri alcuni considerano l’approdo nel nostro paese un mezzo flop dal punto di vista economico, gli investitori infatti avevano previsto risultati decisamente migliori, e l’assenza di alcuni titoli molto importanti ha fatto storcere il naso a parecchi.

Nonostante questo le prime impressioni sono più che positive, ma ovviamente dovremo attendere almeno i report del primo semestre per avere dei riscontri oggettivi. Il mondo della tecnologia però si muove velocemente, Netflix infatti non ha fatto in tempo ad approdare tra le nostre mura, che già il primo grande concorrente ha deciso di uscire allo scoperto.

Non parliamo di un pesce piccolo, ma bensì di un colosso del calibro di Google, che dal prossimo 28 ottobre lancerà negli USA il nuovissimo servizio di streaming YouTube Red, che come potete intuire dal nome sarà un estensione del già esistente YouTube. Il costo dell’abbonamento si aggira intorno ai 10 dollari al mese, e darà accesso tra le altre cose alla possibilità di salvare i vari video, per vederli successivamente in modalità offline.

Particolare attenzione poi sarà data i contenuti originali, con lo Youtube Felix Kjellberg già scritturato per una serie che lo vedrà protagonista assoluto in una sceneggiatura scritta dai creatori di The Walking Dead. I presupposti per un gran prodotto ci sono tutti, dovremo solo aspettare l’evolversi della piattaforma prima di poter decretare ufficialmente YouTube Red primo antagonista di Netflix. Nel frattempo, godiamoci il mese gratuito che oggi c’è stato offerto.

Scrivi un commento