Bla Bla Car: la musica da ascoltare in auto con i compagni di viaggi

Dura la vita del fuori sede, non importa se lavoratore o studente. Valigia da fare e disfare, treni da inseguire in stazione, aerei da prenotare a buon prezzo. Fortunatamente da qualche anno si è diffuso in Italia Bla Bla Car, la piattaforma web di ride sharing presente in 14 Paesi e con 10 milioni di utenti. Dovreste sapere tutti come funziona, no? Mettiamo il caso che devo andare da Ancona a Bari: inserisco il mio annuncio, indico orario di partenza, posti a disposizione in auto e possibili tappe intermedie, aspetto che qualcuno mi contatti per viaggiare con la mia auto e dividere le spese.

Un sistema perfetto, vero? Quasi. Tra il dire e il fare c’è di mezzo…il possibile imbarazzo di dovere passare qualche ora in auto a stretto contatto con perfetti sconosciuti. Ho detto “possibile” perché tutto dipende dal proprio carattere. C’è chi non ha problemi ad aprirsi e ad ascoltare il racconto delle vite altrui, c’è chi preferisce stare in silenzio e concentrarsi alla guida o sullo schermo dello Smartphone. Al di là delle proprie peculiarità è necessario rompere il ghiaccio con i compagni di viaggio! E per riuscirci niente è meglio della musica. Oggi vi suggeriamo i 5 artisti/gruppi che mettono tutti d’accordo e durante il viaggio trasformano l’imbarazzo in divertimento!

U2

L’ultima rock band: chi non conosce le loro hit, ormai classici del rock? Musica di qualità ad uso e consumo di tutti!

Lucio Battisti

Semplicemente la musica italiana: dal pop al cantautorato impegnato, passando per la disco music anni 70. Non c’è situazione di vita che Battisti e Mogol non abbiano raccontato. Situazioni in cui ognuno di noi si riconosce e si riconoscerà.

883

Se in macchina l’età media è di 30 anni, con le canzoni di Max Pezzali il viaggio si trasformerà in un lungo karaoke.

Coldplay

Probabilmente gli eredi degli U2. Le loro hit non sono ancora classici della musica, ma quasi tutti le conoscono. Sceglietele per alzare il livello prima della nostra ultima proposta sonora.

David Guetta

Dove non arriva la qualità, ci pensa la quantità. Le “canzoni” di David Guetta hanno segnato le estati dell’ultimo decennio: è scientificamente provato che non c’è persona che non le conosca!

Scrivi un commento