”Sofia”, le curiosità sulla canzone di Álvaro Soler

Pubblicata durante la prima metà di aprile, Sofia ha raggiunto alte vette e destinata ad essere incoronata tormentone dell’estate. (QUI il video)
Vanta oltre 40 milioni di visualizzazioni su youtube il singolo di Álvaro Soler che si prepara al gran successo estivo, è il primo estratto del nuovo lavoro discografico del cantautore spagnolo. Ha annunciato l’uscita a luglio della riedizione del suo album “Eterno agosto” con alcuni inediti.

Sofia è la canzone del momento, tra le più ascoltate del momento e in cima alle classifiche e Blog di Musica rivela delle piccole curiosità sul singolo di Alvaro Soler.

Qual è il significato di “Sofia”?

Un amore finito è il tema centrale della canzone di Álvaro Soler. Un amore finito ma raccontato con la spensieratezza di quando lasci andare via i pensieri tristi e malinconici.
Perché come il cantautore stesso dichiara: Il testo è triste però la musicalità della canzone è positiva, e questo per me è la cosa più importante. Anche con le cose negative ci puoi fare il positivo e trasformarlo in energia giusta che ti aiuta”.

Chi è Sofia?

Non esiste una vera Sofia, è nome scelto dal cantautore spagnolo perché musicale e che si incastrava bene nella metrica della canzone. Come lui stesso dichiara: “Ho scelto Sofia solo perché è un bel nome che mi piace molto perché musicale; mi pareva che metterlo in un brano potesse dare una bella vibrazione”.

Curiosità sul video

Il video racconta la spensieratezza della musicalità che Sofia emana e che lo stesso Álvaro vuole trasmettere. Nel videoclip infatti è circondato di ballerini cubani che ballano a ritmo di musica ed è stato girato a l’Avana a Cuba, poichè tale location esprime bene il senso della canzone.

La canzone record

Dopo il gran successo di El mismo sol, durante la scorsa estate, Álvaro Soler torna con una nuova canzone, pronta a diventare il nuovo tormentone dell’estate 2016.
42 milioni di visualizzazioni in poco più di un mese su youtube e disco di platino con oltre 50.000 download, Sofia è la canzone del momento.

Scrivi un commento