Francesco Guccini, commenti negativi su David Bowie

David Bowie è spirato la mattina dell’11 gennaio e da allora notizie e commenti e ricordi sul suo conto si rincorrono veloci.
Tantissimi sono stati gli artisti italiani e stranieri che hanno affidato i loro ricordi e omaggi al Duca Bianco sui social network. Una voce fuori dal coro è stato Francesco Guccini.

Alla trasmissione “Un giorno da pecora”, presentata da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il cantautore Francesco Guccini ha rilasciato ai microfoni del programma di Radio2 un’intervista e le cui dichiarazioni hanno fatto il giro del web e delle trasmissioni.
Controtendenza il cantautore italiano dichiara: Se mi piaceva David Bowie? No, ma io non sono un grande ascoltatore di musica, al momento non ascolto proprio nessuno per esempio”.
All’ascolto di quest’affermazione forte i conduttori chiedono: “Possibile che non ascolti proprio nessuno?”. “Giusto qualche volta, quando sono in macchina con mia moglie, lei mette qualche cd. Ma io le dico subito di spegnere”
Geppi e Giorgio si sono soffermati poi sui gusti musicali di Guccini e gli chiedono i cantanti e musicisti che ascolta e così risponde: “Ho conosciuto Petra Magoni, che è una grande cantante. Mi piaceva la musica rock degli anni Cinquanta, tipo Presley, Richard o Gene Vincent, mentre di italiani giusto Jannacci e Paolo Conte”.

Scrivi un commento